Partecipare a “Carta di Leuca”

#cartadileuca.1
Mediterraneo, un porto di fraternità
Capo Santa Maria di Leuca, 10-14 agosto 2017

UNO STRANO INVITO

Ci sei? Sei connesso?
Siamo appassionatamente alla ricerca di giovani sognatori che camminano!
Cerchiamo sognatori… che riescano a guardare oltre le cronache e i lamenti di ogni giorno e riescano a vedere strade possibili dove persone diverse si scoprono amici. Cerchiamo sognatori in cammino… che non si accontentino di stare a guardare o di commentare le news, ma che accettino di camminare nel laboratorio itinerante della fraternità in cui si impara l’arte della solidarietà e dell’impegno, il tutto amalgamato da una buona dose di dialogo.

Se fai parte di questa strana famiglia, allora unisciti a noi e partecipa a #cartadileuca.1: “Mediterraneo, porto di fraternità”! Farai parte di una famiglia giovane e plurale, dove dialogare con sognatori come te provenienti da diversi Paesi e culture. Insieme a loro, scriverai un messaggio forte e chiaro di speranza e cercherai strade concrete per viverlo!
Non ti resta che… dire Sì!

Cos’è #cartadileuca

La Fondazione di partecipazione "Parco Culturale Ecclesiale Terre del Capo di Leuca" e la Diocesi di Ugento - Santa Maria di Leuca, in collaborazione con un ampio partenariato di istituzioni nazionali e territoriali, organizza l'evento internazionale #cartadileuca: un evento annuale in cui giovani dell'Europa e dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo si incontrano e dialogano su un tema: “Mediterraneo, un mare di ponti” (2016); “Mediterraneo, un porto di fraternità” (2017) e partecipare alla redazione della #cartadileuca, che diventa appello ai governanti per fare del Mediterraneo un'arca di Pace.
Questo accade nel Capo di Leuca, che per natura è un ponte tra Oriente e Occidente, al centro del Mediterraneo, là dove l'Europa abbraccia i popoli che si affacciano sul Mediterraneo, dove un faro invita ad incontrarsi per dialogare, costruire la pace e custodire il creato, di cui don Tonino Bello - che in questa terra riposa - è stato profeta.

Chi può partecipare

Possono candidarsi a partecipare giovani dai 16 ai 35 anni, con cittadinanza di uno dei Paesi dell’Europa e degli Stati che si affacciano sul Mediterraneo, previa compilazione del modulo on-line, entro e non oltre il 30 luglio 2017 e ricevendo espressa accettazione da parte della Segreteria organizzativa.
Saranno accettate le prime 200 richieste pervenute.

SCARICA IL PROGRAMMA DEGLI "ANGELS" (PDF)
Per maggiori informazioni,
puoi telefonare al numero 0833.082949
lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12.

Partecipa alla "Carta di Leuca" 2017!

Partecipa da protagonista! Diventa un "angel"...